Diritto penale

Diritto penale

4

Lo Studio offre specifica competenza in ambito stragiudiziale e giudiziale a chi è imputato o è vittima di un reato.
La mission è quella di garantire all’assistito difesa effettiva, rispetto delle regole e giusto processo, attraverso la cura del dettaglio e l’attenzione scrupolosa ai singoli aspetti.

La Studio si occupa ordinariamente di delitti contro la pubblica amministrazione, avendo maturato una specifica esperienza sul territorio mediante attività di assistenza processuale, relative a ipotesi di corruzione, concussione, peculato, turbativa d’asta; vanta altresì una specifica conoscenza dei problemi giuridici sottesi alla responsabilità professionale ed in particolare alla responsabilità dei sanitari, relativamente alle tematiche della colpa, delle posizioni di garanzia, del nesso causale, del significato e della rilevanza del consenso informato del paziente.

I professionisti dello Studio svolgono personalmente investigazioni difensive. Le indagini difensive costituiscono contraltare delle indagini accusatorie; i professionisti dello studio aiutano i clienti a pensarsi “dentro le indagini” e ad elaborare strategie difensive.

Nell’ambito del diritto penale minorile, lo Studio è in grado di operare efficacemente nel delicato contesto dei diritti del minore, progettando e realizzando interventi idonei a garantire e a tutelare i diritti evolutivi, sociali e giuridici dei minorenni.