D.lgs. 231/2001: responsabilità amministrativa delle società e degli enti

D.lgs. 231/2001: responsabilità amministrativa delle società e degli enti

2

Lo Studio si rivolge alle realtà aziendali di qualsiasi storia e dimensione (dalla piccola impresa a conduzione familiare alle società più strutturate, ai gruppi societari) che vogliano organizzare virtuosamente la propria attività d’impresa e scongiurare il manifestarsi, al proprio interno, di fenomeni criminosi, fonti di “responsabilità 231” dell’ente.

In tale ambito, lo Studio offre consulenza e assistenza nella redazione, implementazione ed aggiornamento di Modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, supporta i Clienti nelle attività di formazione, di monitoraggio e di audit del sistema dei controlli interni volto alla prevenzione dei rischi di commissione dei reati ed assiste la realtà aziendale nella risoluzione stragiudiziale di tematiche inerenti la “responsabilità amministrativa 231”. L’esperienza maturata consente di assumere anche incarichi di Organismi di Vigilanza ai sensi del medesimo decreto n. 231/01.

L’assistenza dello Studio si estende anche all’ambito processuale penale, garantendo difesa giudiziale nei procedimenti a carico delle società, alle quali siano contestati illeciti ex D.Lgs. 231/2001.